CONCERTO INTERATTIVO PER BAMBINI

 

MusicUpNose

CONCERTO INTERATTIVO PER BAMBINI

Affinare orecchie, occhi e mani

Tracciare il proprio percorso personale attraverso musica, suoni ed immagini

MusicUpNose è un'esperienza multisensoriale dedicata ai bambini dove si intrecciano musica dal vivo e arti visive. E' un concerto interattivo perche'̀ chiedo ai partecipanti continue restituzioni delle proprie, personali percezioni sensoriali. A partire da questi input istantanei organizzo e compongo la musica.
Lavoro su sensi, intelligenze multiple, consapevolezza, ascolto, occhi e orecchie. E' un concerto per gruppi di massimo 30 bambini dove utilizzo elettronica, chitarre e, a volte, proiezioni.
I partecipanti usano fogli e colori. Ogni performance è differente perchè si flette e prende vita in base al luogo, all'ambiente, al gruppo di bambini.

 

 

ANDREA MARINELLI: Chitarra, Live Elettronics, Visual Art, Conduzione

Disponibile per: laboratori, teatri, luoghi d'arte, privati, scuole, servizi in italia e all'estero.

Durata: 1 ora e un quarto circa.

Per maggiori informazioni scrivi a info@andreamarinelli.net

 

 

 

 

MusicUpNose HA SUONATO PER:

e molti altri...

 

 

 

 

MusicUpNose: PERCEZIONE - CORPO - RELAZIONE

Ho attraversato il lavoro pedagogico dal punto di vista pratico e scientifico lavorando tra scuole d'infanzia, primaria ed università. Dopo alcuni anni di lontanza dal mondo dell'educazione, ho dato nuove forme a quelle esperienze avvicinandole ai linguaggi musicali.

MusicUpNose è quindi l'intreccio tra il mio lavoro di composizione musicale, una riflessione profonda sui processi di sviluppo delle idee e della conoscienza, un pensiero sulla fisicità dell'apprendimento, un'esperienza personale che passa attraverso la percezione corporea, i sensi le relazioni.

Qui sotto una raccolta all'osso di links, di esperienze in cui l'epistemologia, cioè l'inabissarsi nelle radici scientifiche e quindi certe d'un problema, fa emergere come protoni ed elettroni della questione educativa relazioni umane e percezioni corporee: i due motori dell'arte e le due mine anticarro per l'epistemologia stessa.

 

ANDREA MARINELLI_ SECRETSHOW

HOWARD GARDNER

REGGIO CHILD

DEREK BAILEY

LOU REED

 
UP